Chiamaci ora
+39 347 7960309
come arrivare all'husky village in Valdidentro da Livigno e Bormio
08/06/2022

Dove fare sleddog in Valtellina vicino a Bormio e Livigno

Come raggiungere l’Husky Village in Valdidentro per un’escursione in slitta con husky

 

Nel cuore dell’Alta Valtellina si trovano due delle più importanti e rinomate località turistiche delle Alpi: Bormio e Livigno, che offrono infinite possibilità di divertimento, sport e relax in estate e in inverno per chi vuole trascorrere una vacanza in montagna a diretto contatto con la natura. Ma oltre allo sci, alle acque termali e alle escursioni trekking e bike, c’è anche un’altra attività che si aggiunge alla ricchissima offerta delle due mete valtellinesi: lo sleddog, grazie all’Husky Village in Valdidentro che si trova vicino sia a Bormio sia a Livigno. Ecco come arrivarci dall’uno e dall’altro paese.

 

Arrivare all’Husky Village da Livigno

Chi desidera fare un giro in slitta con gli husky vicino a Livigno può raggiungere l’Husky Village di Arnoga in auto in modo molto semplice. Il centro husky valtellinese si trova infatti sulla strada del passo del Foscagno che collega Bormio a Livigno e dista dal Piccolo Tibet soltanto una ventina di chilometri. Da Livigno bisogna prendere la strada che sale verso Trepalle e, dopo aver superato il Passo Eira e il valico doganale del Foscagno, proseguire nella discesa verso Bormio. La prima località che si incontra, dopo pochi km, è proprio Arnoga in Valdidentro: dopo aver superato il cartello con il nome della frazione la strada disegna un ampio tornante a sinistra, dopo il quale subito sulla sinistra si trova – opportunamente segnalata – la deviazione per l’Husky Village. Un ultimo breve tratto di strada porta all’ingresso della struttura, dove si trova anche un parcheggio per lasciare l’auto durante l’escursione sleddog.

Da Livigno all’Husky Village il viaggio dura circa mezz’ora: vivere un’avventura nella natura guidando una vera slitta trainata da cani su un percorso innevato è dunque una delle attività invernali più divertenti per famiglie, coppie e gruppi di amici in vacanza a Livigno, ideale come alternativa allo sci o in un giorno di maltempo. E anche quando la neve non c’è, un trekking con gli husky in montagna è tra le esperienze estive a Livigno più gettonate e divertenti: scopri di più.

ingresso husky village valdidentro

 

Raggiungere l’Husky Village da Bormio

Anche chi sceglie Bormio come destinazione turistica per una vacanza sugli sci o un soggiorno estivo in Valtellina ha, tra le numerosissime opportunità di divertimento a disposizione, un’esperienza sleddog con gli husky in Valdidentro. Situato praticamente a metà strada tra Bormio e Livigno, l’Husky Village si trova leggermente più vicino alla Magnifica Terra rispetto al Piccolo Tibet: da Bormio si devono percorrere infatti solo 16 chilometri per raggiungere il centro addestramento cani da slitta valtellinese. Dal centro del paese si prosegue sulla SS38 dello Stelvio per un breve tratto, per poi imboccare la strada provinciale 29 del passo del Foscagno in direzione Livigno: dopo aver superato gli abitati di Isolaccia, Semogo e San Carlo si raggiunge la località Arnoga, in Valdidentro. Poco prima del tornante verso destra dove si trova l’inizio dell’escursione in Val Viola, sempre sulla destra si segue il cartello con le indicazioni per l’Husky Village e si raggiunge dopo poche centinaia di metri il parcheggio riservato della struttura.

Da Bormio l’Husky Village dista meno di mezz’ora di auto ed è quindi una meta perfetta per un’attività in giornata sia in estate sia in inverno: da novembre alla primavera – a seconda della presenza della neve – si può provare lo sleddog viaggiando su slitte trainate da team di husky, nei mesi più caldi si può compiere una gita in montagna in compagnia dei cani da slitta nello splendido scenario naturale della Valdidentro. In ogni stagione, un’escursione all’Husky Village è considerata tra le attrazioni imperdibili per bambini e famiglie in vacanza a Bormio (scopri cosa fare a Bormio con i più piccoli).

Non perderti questi altri articoli

attività per bambini e famiglie a Livigno in estate
11
Mag

Attività estive per bambini a Livigno

Cosa fare a Livigno con tutta la famiglia durante le vacanze estive   Sei a Livigno con tutta la famiglia…
scopri
attività invernali a Bormio per bambini e famiglie - Husky Village
21
Gen

Bormio con i bambini: cosa fare con la famiglia

Le attività imperdibili durante la vacanza invernale in alta Valtellina   In inverno Bormio è una meta turistica da non…
scopri
vacanza a Livigno con bambini
02
Dic

Cosa fare con i bambini a Livigno

Le attività invernali per famiglie con figli grandi e piccoli   Se stai pianificando una vacanza invernale a Livigno con…
scopri