Chiamaci ora
+39 347 7960309
attività invernali a Bormio per bambini e famiglie - Husky Village
21/01/2022

Bormio con i bambini: cosa fare con la famiglia

Le attività imperdibili durante la vacanza invernale in alta Valtellina

 

In inverno Bormio è una meta turistica da non perdere: perla della Valtellina, la Magnifica Terra è non solo una delle stazioni sciistiche più belle e rinomate di tutte le Alpi, ma un autentico connubio di natura, sport e benessere. Anche per chi viaggia con bambini al seguito.

 

Bormio: attività con bambini nella stagione invernale

 

Sciare con tutta la famiglia a Bormio e nei dintorni

A Bormio la neve arriva presto e già dal mese di dicembre le piste del comprensorio sciistico sono pronte per le discese degli appassionati. Sciare a Bormio è un’esperienza unica, adatta sia agli sciatori più esperti sia a chi mette gli sci ai piedi per la prima volta: la ski area di Bormio comprende 50 km di piste da sci, 15 impianti di risalita, uno snowpark e un familypark sulla neve, con la possibilità di sciare a 3000 metri di quota e di provare in prima persona la mitica pista Stelvio dove si svolgono le prove di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Per i bambini e ragazzi che vogliono imparare a sciare a Bormio ci sono scuole e corsi dedicati, con esperti maestri di sci che introducono i più piccoli a questo magnifico sport.

E vicino a Bormio ci sono tante altre piste da sci da provare, come quelle della ski area Santa Caterina Valfurva e i tracciati del comprensorio Oga-San Colombano.

 

Terme a Bormio con i bambini

Bormio è un rinomato centro termale alpino, con acque che sgorgano dalle viscere della montagna a temperature comprese tra 36 e 40° C e con molteplici proprietà benefiche. Oltre ai raffinati centri wellness Bagni Nuovi e Bagni Vecchi per gli amanti del benessere di anima e corpo, anche in centro a Bormio c’è una piscina termale per le famiglie: Bormio Terme è un parco termale adatto a tutti che include zone giochi e vasche per bambini, scivoli d’acqua e divertimento per i più piccoli ma anche vasche idromassaggio, piscine esterne e un’ampia zona wellness con saune e bagno turco per gli adulti, in modo da coniugare le esigenze di tutti all’insegna del relax termale.

 

Escursioni con le ciaspole vicino a Bormio

Intorno a Bormio ci sono tantissime possibilità di esplorare i meravigliosi scenari naturali della Valtellina. All’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, nell’incantevole Valfurva o nella vicina Valdidentro si trovano itinerari per ciaspole di tutte le lunghezze, difficoltà e tipologie: camminare con le racchette da neve ai piedi su pendii innevati, all’interno di boschi magici o alla scoperta di valli incontaminate è un’esperienza che mette a diretto contatto con la natura e con il lato più affascinante della montagna. Prova con la tua famiglia uno dei percorsi ciaspole vicino a Bormio adatti anche ai bambini.

 

Shopping e enogastronomia in centro a Bormio

Una vacanza invernale o settimana bianca in Valtellina è fatta anche di relax, svago e buon cibo: passeggiare per le vie di Bormio, dalla storica via Roma fino a piazza del Kuerc, con tutta la famiglia offre l’opportunità di fare shopping nei negozi del centro, di ammirare il fascino del borgo e di assaporare i piatti tipici valtellinesi, a cominciare dagli imperdibili pizzoccheri e dalla prelibata bresaola.

 

Gita con gli husky su slitta in Valdidentro

Per chi vuole provare un’esperienza sulla neve con i bambini diversa dall’ordinario durante la vacanza invernale a Bormio c’è l’Husky Village di Arnoga: uno dei centri sleddog più grandi e importanti di tutto l’arco alpino, dove vivono tutto l’anno circa 60 cani da slitta di razza Alaskan Husky. All’Husky Village è possibile diventare musher per un giorno, provando un’escursione alla guida di una slitta trainata dagli husky lungo un percorso innevato di 5 km immerso in un bosco meraviglioso.

Gli adulti e i ragazzi sopra i 13 anni di età guidano le slitte usando i comandi vocali come da indicazioni degli istruttori, mentre i bambini sotto i 13 anni viaggiano in sicurezza a bordo delle slitte dei musher: un’esperienza davvero indimenticabile da condividere con tutta la famiglia.

Scopri le attività da fare a Livigno in inverno

Non perderti questi altri articoli

Escursioni in montagna vicino a Bormio in Valtellina
10
Ago

Escursioni vicino a Bormio da fare in estate

I migliori percorsi in montagna in alta Valtellina   Quando si soggiorna a Bormio in estate la voglia di fare…
scopri
come arrivare all'husky village in Valdidentro da Livigno e Bormio
08
Giu

Dove fare sleddog in Valtellina vicino a Bormio e Livigno

Come raggiungere l’Husky Village in Valdidentro per un’escursione in slitta con husky   Nel cuore dell’Alta Valtellina si trovano due…
scopri