Chiamaci ora
+39 347 7960309
vacanza a Livigno con bambini
02/12/2021

Cosa fare con i bambini a Livigno

Le attività invernali per famiglie con figli grandi e piccoli

 

Se stai pianificando una vacanza invernale a Livigno con tutta la famiglia, la scelta è quella giusta: la località turistica più famosa e frequentata della Valtellina offre una serie di attività, divertimenti e iniziative adatti a tutte le età, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di grandi e piccoli. Scopriamoli!

 

Attività per bambini a Livigno in inverno

 

Sci con i bambini e attività sulla neve per la famiglia a Livigno

Cosa si fa a Livigno in inverno? Semplice: si scia. La neve che cade abbondante sin dal mese di novembre trasforma la vallata di Livigno in un’enorme Ski Area, dove è possibile sciare su entrambi i versanti per oltre 115 km di piste da sci complessivi. Se i tuoi ragazzi sono grandicelli e sanno già sciare puoi farli cimentare sui tracciati meno difficili in quota nei comprensori del Mottolino e del Carosello3000-Sitas, se invece devono ancora imparare a sciare puoi provare una delle tante scuole di sci per bambini in paese, in uno dei campetti sci di Livigno con impianti di risalita alla portata di tutti e maestri di sci per i più piccoli.

E se sciare non è il tuo forte, o se cerchi semplicemente un’alternativa allo sci anche solo per un giorno della vacanza livignasca, puoi optare per tanti altri sport invernali adatti alla famiglia: le ciaspolate – escursioni facili nella neve alla scoperta di mete e panorami meravigliosi -, il pattinaggio sul ghiaccio, le discese in bob o una semplice passeggiata sulla neve sui percorsi battuti presenti in paese.

 

Nuoto e divertimento all’Aquagranda, la piscina di Livigno

Per il tuo soggiorno invernale a Livigno non dimenticarti di mettere in valigia il costume da bagno. Già, perché una giornata all’Aquagranda, la piscina e centro wellness di Livigno, è un ottimo passatempo per tutta la famiglia. L’Aquagranda è molto più di una semplice piscina per bambini: l’area Slide&fun offre vasche con acqua calda, scivoli d’acqua lunghi e tortuosi, castelli magici, spruzzi e giochi d’acqua per il divertimento di bambini e ragazzi, vasche per bambini 0-3 anni per i più piccini, vasche idromassaggio, lettini relax, sauna e bagno turco per il meritato riposo dei genitori. Un’esperienza da non perdere, anche in pieno inverno.

 

Kindergarten a Livigno

Lascia i tuoi bambini a divertirsi con attività organizzate mentre ti dedichi allo sci o allo shopping a Livigno: il Kindergarten Lupigno si rivolge a bambini e ragazzi da 3 a 12 con un parco giochi fornitissimo, un’area interna riscaldata e personale qualificato che ogni giorno organizza animazione e divertimento per tutti. Il kindergarten di Livigno si trova in una zona strategica, in centro paese e a ridosso delle piste da sci più frequentate, nel cuore della zona pedonale di Livigno: a ognuno il suo divertimento.

Le occasioni di svago e divertimento in centro a Livigno non mancano, neppure per le famiglie che soggiornano con i propri figli. Camminando per le vie del centro, nella zona pedonale del paese e in quelle limitrofe, si trovano tantissimi negozi, boutique e botteghe artigianali che sanno non solo incuriosire non i più grandi ma anche e soprattutto solleticare la fantasia dei bambini. Fare shopping a Livigno in inverno è davvero un’esperienza per tutta la famiglia, che permette a ciascuno di trovare gli articoli di proprio interesse. E per una pausa pranzo o merenda lungo la strada c’è solo l’imbarazzo della scelta, con piatti tipici locali e menù per bambini in tutti i bar e ristoranti del Piccolo Tibet.

gita con husky su slitte nella neve vicino a Livigno

 

In slitta con gli husky vicino a Livigno: sleddog all’Husky Village

Se la natura e gli animali sono le passioni dei tuoi figli, un’esperienza all’Husky Village vicino a Livigno è assolutamente da provare, per vivere emozioni uniche che diventeranno ricordi indelebili della vacanza. Poco distante da Livigno, comodamente raggiungibile in auto sulla strada verso Bormio, si trova l’Husky Village di Arnoga in Valdidentro, uno dei centri sleddog più grandi e importanti di tutto l’arco alpino. Qui sono ospitati, con grande rispetto del loro benessere e delle loro esigenze, oltre 60 esemplari di Alaskan Husky, cani da slitta che proprio come il celebre Balto sono abituati a correre  sulla neve trainando slitte in legno. Lo sleddog in Valtellina è un’esperienza per tutta la famiglia: ognuno viaggia a bordo di una slitta (i bambini di età inferiore a 13 anni viaggiano seduti in sicurezza  nella sacca della slitta di un istruttore) trainata da un team di husky, guidandoli con appositi comandi vocali lungo un percorso di 5 km immerso nella natura innevata delle Alpi. E al termine del viaggio è possibile familiarizzare con gli husky, accarezzandoli: il sogno di ogni bambino.

Scopri di più sull’esperienza in slitta con gli husky vicino a Livigno