Prenota online

Escursioni estive con cani da slitta tra Bormio e Livigno

Husky trekking in Valtellina

Per grandi e bambini

Un’esperienza speciale per le tue vacanze in montagna

La tua vacanza estiva a Livigno, Bormio o nelle altre località turistiche della Valtellina è l’occasione perfetta per conoscere da vicino i cani da slitta e vivere un’esperienza da ricordare a lungo. Nella stagione più calda, quando non possono correre sulla neve, gli husky diventano fidate guide per escursioni in montagna sui sentieri della Valdidentro.
Scopri i percorsi trekking con gli husky, camminando “trainati” da un cane che obbedirà ai tuoi comandi lungo splendide passeggiate nella natura di varie lunghezze, oppure prova l’emozionante sleddog su ruote a bordo di un kart trainato da un team di husky, da guidare con comandi vocali.

Vivi un’avventura a diretto contatto con la natura della Valtellina familiarizzando con i nostri bellissimi husky: le escursioni in estate con i cani da slitta sono adatte a tutti e rimangono nel cuore.

Scopri tutte le informazioni utili sulle escursioni estive

Scegli la tua esperienza estiva con gli husky

Escursione trekking base

Una passeggiata nella natura della durata di circa un’ora, su un percorso di 5 km nel cuore della Valdidentro, indossando un’imbragatura da roccia collegata a un husky. Un’esperienza adatta a famiglie e bambini di età minima 8 anni.

Escursione trekking avanzata

Una gita in montagna su percorso semplice di circa 12 km in Val Viola, una bellissima vallata tra Bormio e Livigno, condotti da un cane da slitta collegato a un’imbragatura da roccia, con pranzo tipico in baita. Un’esperienza trekking di circa 3 ore di cammino per adulti e ragazzi sopra i 10 anni.

Escursione in kart

Un’avventura a bordo di una slitta con ruote trainata da husky, da guidare in un percorso sterrato di 5 km che si snoda lungo la Decauville di Arnoga in Valdidentro, per una durata complessiva di circa un’ora. Un’esperienza estiva divertente e aperta a tutti (i bambini sotto i 13 anni sono trasportati dagli istruttori).

Prenota subito la tua escursione estiva


CHIAMACI AL NUMERO

Attività invernale

Prova lo sleddog sulla neve in Valtellina

Se passi le vacanze invernali in Alta Valtellina o vieni a sciare a Livigno, Bormio e Santa Caterina non puoi perderti l’emozione dello sleddog in Valdidentro. L’Husky Village di Arnoga, vicinissimo alle principali località sciistiche valtellinesi, ti offre l’opportunità di condurre una slitta guidata da cani husky su una pista innevata in montagna: prova una delle più divertenti esperienze in inverno in provincia di Sondrio.

Scopri
sfondo innevato husky village

Cani da slitta in Valtellina

Scopri i nostri husky: carattere, qualità e imprese

ski area livigno: date inizio stagione sciistica 2022/23
25
Nov

Quando inizia la stagione invernale a Bormio, Livigno e in Alta Valtellina?

Date apertura impianti sci in Valtellina: da dicembre via agli sport invernali e allo sleddog   C’è chi calcola quanti giorni mancano a Natale e…
scopri
razze di cani nordici per lo sleddog
30
Set

Le razze nordiche di cani da slitta

Alaskan Malamute, Siberian Husky, Samoiedo e Groenlandese: i cani da traino per lo sleddog   Nel linguaggio comune siamo abituati a chiamarli genericamente husky, ma…
scopri
Escursioni in montagna vicino a Bormio in Valtellina
10
Ago

Escursioni vicino a Bormio da fare in estate

I migliori percorsi in montagna in alta Valtellina   Quando si soggiorna a Bormio in estate la voglia di fare attività all’aria aperta prende presto…
scopri
come arrivare all'husky village in Valdidentro da Livigno e Bormio
08
Giu

Dove fare sleddog in Valtellina vicino a Bormio e Livigno

Come raggiungere l’Husky Village in Valdidentro per un’escursione in slitta con husky   Nel cuore dell’Alta Valtellina si trovano due delle più importanti e rinomate…
scopri