
Escursioni estive con cani da slitta tra Bormio e Livigno
Husky trekking in Valtellina
Per grandi e bambini
Un’esperienza speciale per le tue vacanze in montagna
La tua vacanza estiva a Livigno, Bormio o nelle altre località turistiche della Valtellina è l’occasione perfetta per conoscere da vicino i cani da slitta e vivere un’esperienza da ricordare a lungo. Nella stagione più calda, quando non possono correre sulla neve, gli husky diventano fidate guide per escursioni in montagna sui sentieri della Valdidentro.
Scopri i percorsi trekking con gli husky, camminando “trainati” da un cane che obbedirà ai tuoi comandi lungo splendide passeggiate nella natura di varie lunghezze, oppure prova l’emozionante sleddog su ruote a bordo di un kart trainato da un team di husky, da guidare con comandi vocali.
Vivi un’avventura a diretto contatto con la natura della Valtellina familiarizzando con i nostri bellissimi husky: le escursioni in estate con i cani da slitta sono adatte a tutti e rimangono nel cuore.
Scegli la tua esperienza estiva con gli husky
Escursione trekking base
Una passeggiata nella natura della durata di circa un’ora, su un percorso di 5 km nel cuore della Valdidentro, indossando un’imbragatura da roccia collegata a un husky. Un’esperienza adatta a famiglie e bambini di età minima 8 anni.
Escursione trekking avanzata
Una gita in montagna su percorso semplice di circa 12 km in Val Viola, una bellissima vallata tra Bormio e Livigno, condotti da un cane da slitta collegato a un’imbragatura da roccia, con pranzo tipico in baita. Un’esperienza trekking di circa 3 ore di cammino per adulti e ragazzi sopra i 10 anni.
Escursione in kart
Un’avventura a bordo di una slitta con ruote trainata da husky, da guidare in un percorso sterrato di 5 km che si snoda lungo la Decauville di Arnoga in Valdidentro, per una durata complessiva di circa un’ora. Un’esperienza estiva divertente e aperta a tutti (i bambini sotto i 13 anni sono trasportati dagli istruttori).
Prenota subito la tua escursione estiva
CHIAMACI AL NUMERO
Attività invernale
Prova lo sleddog sulla neve in Valtellina
Se passi le vacanze invernali in Alta Valtellina o vieni a sciare a Livigno, Bormio e Santa Caterina non puoi perderti l’emozione dello sleddog in Valdidentro. L’Husky Village di Arnoga, vicinissimo alle principali località sciistiche valtellinesi, ti offre l’opportunità di condurre una slitta guidata da cani husky su una pista innevata in montagna: prova una delle più divertenti esperienze in inverno in provincia di Sondrio.
Cani da slitta in Valtellina
Scopri i nostri husky: carattere, qualità e imprese
Feb
Cosa fare a Livigno se non si scia
Gen
Chi è il musher, il conducente delle slitte trainate dagli husky
Dic
In slitta con gli husky in Valtellina: breve guida all’esperienza sleddog
Nov