# # # # # # # #

Escursioni Estive

Nel periodo estivo il Centro Italiano Sleddog Husky Village propone escursioni sui sentieri alpini, dove sarete protagonisti di un’indimenticabile avventura in Husky Trekking. Ad ogni partecipante verrà fatta indossare un’imbragatura da roccia collegata con una linea di traino (una fune di 2 metri circa) ad un Husky, che, a seguito dei comandi da voi impartiti, faciliterà la vostra passeggiata. Sarete accompagnati sempre da due istruttori, uno posizionato in apertura e uno in chiusura di colonna, che vi condurranno in un trekking facilitato, immersi nel verde degli alpeggi.

Prima della partenza verrà effettuato un briefing per mettere i partecipanti in condizione di essere autosufficienti durante l’escursione, affinché tutto avvenga nella massima sicurezza.

Tutti i cani sono addestrati, e desiderosi di farvi provare questa avvincente pratica sportiva rispettosa dell’ambiente!

Le escursioni possono essere individuali o collettive, con gruppi formati al massimo da 10 persone.
L’età minima è di 8 anni.

Sono consigliate calzature ed abbigliamento da trekking. Il Centro sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Le escursioni e le attività estive sono divise in:

- ESCURSIONE BASE IN HUSKY TREKKING
  (età minima 8 anni) da 1 ora
- ESCURSIONE AVANZATA IN HUSKY TREKKING
  (età minima 8 anni) da 3 ore
- ESCURSIONE CON KART
  (età minima 13 anni) da 5 km
- DIDATTICA PER SCOLARESCHE O GRUPPI
  (età minima 8 anni) da 3 ore

Per bimbi di età inferiore ai 12 anni, anziani e disabili, le escursioni avverranno seduti comodamente nel kart e trasportati dall’istruttore.

TUTTE LE ESCURSIONI NECESSITANO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA E SIA LE ESCURSIONI CHE I CORSI VERRANNO EFFETTUATI SOLO CON CONDIZIONI ATMOSFERICHE E TEMPERATURE IDONEE.

LA DIREZIONE SPORTIVA SI RISERVA DI EFFETTUARE LE VARIAZIONI NECESSARIE PER PERMETTERE IL CORRETTO E SICURO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ VOLTE ALLA SALVAGUARDIA DEGLI ANIMALI E DELLE PERSONE.